You are here
Home > Coppia > Eros > Sesso, 5 motivi per farlo in inverno

Sesso, 5 motivi per farlo in inverno

Attività sessuale inverno

Continuare ad avere rapporti col proprio partner fa bene anche durante i mesi invernali. Di inverno però si tende ad andare in letargo anche per quanto riguarda l’Eros, in realtà però non vi è nulla di più sbagliato. In particolare Chiara Simonelli, sessuologa dell’Università La Sapienza ha dichiarato che: “Piacersi è un ottimo afrodisiaco. E se ci si piace davvero lo si comunica a chi ci sta accanto. Bisogna, inoltre partire dal presupposto che, per chi ci ha scelti, ammirare il nostro corpo nudo è fonte di enorme godimento. E non noterà certo il chilo di troppo o la smagliatura”. Fondamentalmente possiamo schematizzare in 5 punti perché è salutare avere rapporti con il proprio o la propria partner anche d’inverno.

  1. Rinforza il sistema immunitario. Come scriveva il filosofo Nietzsche la felicità preserva perfino da un raffreddore. Anche la scienza concorda con l’illustre autore di “Così parlò Zarathustra”. I rapporti rinforzano infatti il sistema immunitario, stimolando la produzione di anticorpi.
  2. Diminuisce il livello del colesterolo. Avere rapporti frequenti col proprio partner aiuterebbe a tenere anche bassi i livelli di colesterolo, in particolare di quello cattivo (Ldl).
  3. Una ginnastica naturale. Il sesso aiuta anche a mantenerci in forma in quanto è un esercizio fisico, naturalmente più piacevole, che ci permette di bruciare mediamente fino a 200 calorie.
  4. Aiuta a mantenersi giovani. Dare campo alla passione almeno 3 volte alla settimana aiuta a mantenere i capelli più luminosi ed anche la pelle se ne gioverà.
  5. Un aiuto conro l’insonnia. Dopo un rapporto il nostro organismo produce una serie di ormoni che ci facilitano il sonno e quindi indirettamente dare sfogo ai bollenti ardori durante la settimana può combattere anche l’insonnia.
 

Lascia un commento

12 − quattro =

Top