You are here
Home > Benessere > Come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite

Donna calo del desiderio

Come eliminare la cellulite? Contrastare la pelle a buccia d’arancia non è un’operazione impossibile, anche se richiede alcuni accorgimenti da seguire in relazione allo stile di vita. Questo antiestetico problema non ha fra le cause soltanto un aumento del peso corporeo, ma la sua comparsa è favorita anche da altri disturbi, come la ritenzione idrica e la non corretta circolazione del sangue. Non sempre è possibile eliminare completamente il problema, ma esistono delle piccole regole da seguire per cercare di ridurre gli inestetismi. Vediamo cosa dobbiamo fare per combattere la cellulite.

Seguire una corretta alimentazione

Una delle cause più evidenti della cellulite è rappresentata dalla ritenzione idrica. Questo problema può essere contrastato con l’assunzione di una maggiore quantità di proteine. Gli alimenti che contengono queste sostanze hanno al loro interno l’albumina, che permette di assorbire i liquidi in più presenti nell’organismo.

Per questo è importante mangiare dei cibi che possano rendere più forti i capillari e fare affidamento a tisane all’ippocastano o alla centella asiatica. Anche l’olio di oliva, nelle giuste quantità, può essere benefico, perché aiuta a rafforzare il tessuto connettivo. Un’altra regola importante che riguarda l’alimentazione consiste nel consumo frequente di frutta e verdura: dovremmo consumarne almeno 5 porzioni a settimana.

Idratarsi a sufficienza

È fondamentale bere tanta acqua. La quantità consigliata è compresa tra 6 e 8 bicchieri al giorno. È un ottimo modo per combattere i residui che sono responsabili del fenomeno della ritenzione idrica. Naturalmente possiamo bere anche delle tisane, se vogliamo usufruire delle proprietà benefiche di alcune erbe.

Fare attività fisica

L’obiettivo quotidiano dovrebbe essere quello di muoversi il più possibile. Per questo motivo possiamo svolgere l’attività fisica che più ci piace, dedicandoci anche al nuoto o a fare semplicemente delle passeggiate. In questo modo riusciremo a tonificare i muscoli e a bruciare il più possibile le calorie in eccesso. Non serve obbligatoriamente andare in palestra: basta dedicarsi spesso ad esempio anche alla corsa.

Usare prodotti specifici

Non è una soluzione definitiva, perché spesso l’efficacia di questi prodotti non è dimostrata, ma effettuare un massaggio con una crema anticellulite due volte al giorno può essere davvero un buon modo per contribuire a trovare un rimedio.

 

Lascia un commento

8 + sei =

Top