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5 segreti per dimagrire velocemente

dimagrire come farlo in cinque mosse

Sono diversi i segreti per dimagrire velocemente, ma le azioni principali da mettere in pratica per perdere peso con efficacia sono solo due: seguire un’alimentazione equilibrata e praticare tanta attività fisica con regolarità. Se teniamo in considerazione questi due fattori, riusciremo a restare in forma ogni giorno. Non esistono dei trucchi che permettono di fare miracoli, ma sono necessarie tanta pazienza e soprattutto tanta determinazione. L’obiettivo consiste nel favorire l’attività del nostro metabolismo, un meccanismo molto potente, ma allo stesso tempo davvero delicato. Vediamo quindi alcuni trucchi per aiutare il nostro organismo a perdere peso.

Fai 5 pasti leggeri al giorno

A volte si crede che per perdere peso sia necessario saltare qualche pasto. Niente di più sbagliato, perché in questo modo non aiuteremo il nostro metabolismo a funzionare correttamente. Il nostro compito dovrebbe essere quello di stimolare continuamente il nostro organismo, suddividendo il carico delle calorie da assumere quotidianamente in cinque pasti leggeri ed equilibrati: la colazione, lo spuntino a metà mattina, il pranzo, la merenda e la cena.

Bevi spesso acqua

Un altro trucco per stimolare il metabolismo consiste nel bere spesso dell’acqua, a piccoli sorsi. È un’azione molto importante, perché con l’acqua riusciamo ad attivare il processo di termogenesi, la produzione di calore e quindi un consumo maggiore di calorie.

Consuma meno sale

Il consumo di sodio deve essere tenuto sotto controllo, perché può avere delle conseguenze serie sulla nostra salute. Se vogliamo dimagrire, dobbiamo diminuire il consumo di sale, che impedisce al nostro organismo di assorbire alcune sostanze importanti e inoltre trattiene l’acqua nel nostro corpo, causando cellulite, gonfiore e ritenzione idrica.

Non saltare mai la colazione

Un errore che non dovrebbe essere mai commesso consiste nel saltare la colazione, sperando di perdere peso in questo modo. È un’abitudine che dovrebbe essere evitata, perché dopo il sonno della notte è necessario stimolare il metabolismo, garantendo la giusta energia per affrontare le giornate.

Cammina al mattino

Fare una passeggiata, meglio se a digiuno, permetterà di aumentare l’effetto snellente dell’attività fisica. Basta una camminata di almeno 40 minuti ogni mattina, un metodo semplice per dimagrire rapidamente, aiutando la stimolazione del metabolismo e diminuendo la ritenzione idrica.

 

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