You are here
Home > Bellezza > Capelli rasati: look di tendenza per l’uomo

Capelli rasati: look di tendenza per l’uomo

Capelli rasati look moda

Quello dei capelli rasati è sicuramente un look di tendenza per l’uomo, che spesso sceglie di effettuare un taglio molto corto. È opportuno però fare molta attenzione al tipo di taglio che si vuole ottenere, perché non sempre avere i capelli rasati significa toglierli completamente. Ci sono differenti tipologie di tagli rasati che ogni uomo dovrebbe scegliere anche in funzione della forma del volto. Sicuramente i capelli rasati risultano molto comodi, perché si adattano perfettamente a qualsiasi stagione dell’anno e permettono di fare attività fisica con maggiore semplicità.

Questo tipo di taglio è utile anche nel momento in cui si iniziano a perdere i capelli. Ma alcuni uomini scelgono questa soluzione anche se non hanno problemi di diradamento oppure se non praticano esercizio fisico. Questo succede perché il taglio rasato è sicuramente di tendenza negli ultimi tempi e perché alcuni uomini vogliono così valorizzare al meglio la forma del loro viso.

Capelli totalmente rasati

Questa tipologia di taglio è sicuramente la più comoda, perché non richiede particolari cure ed è molto semplice da realizzare. È una rasatura davvero corta, che risulta utile quando si inizia a soffrire della perdita dei capelli. Ma si tratta di un taglio comodo anche se si vuole praticare attività fisica e se non si vuole avere a che fare con l’asciugatura dopo la doccia o con cure particolari dei capelli. È un taglio utile anche nel periodo estivo, perché permette di non sentire molto caldo nella testa.

Capelli rasati solo ai lati

Questo è uno dei tagli di tendenza, molto utilizzato da tante persone. In questo caso la rasatura viene effettuata soltanto ai lati della testa, lasciando solo una sfumatura. Nella parte centrale della testa i capelli vengono lasciati più lunghi, magari anche con un ciuffo, che volendo si può anche portare all’indietro con l’utilizzo del gel.

Capelli rasati con disegni

Questa è un’altra tipologia di taglio alla moda, che prevede una rasatura asimmetrica. I capelli vengono lasciati molto corti e si può modificare in base all’area della testa la lunghezza della rasatura. In questo modo, avvalendosi di un esperto, si possono disegnare delle figure particolari. Un taglio utile che permetterà di farsi notare.

 

Lascia un commento

quattro − due =

Top