You are here
Home > News Salute > Creme e prodotti per la pelle sono una truffa?

Creme e prodotti per la pelle sono una truffa?

Prodotti bellezza viso

Al giorno d’oggi i prodotti cosmetici per la cura della pelle rappresentano un vero e proprio businness: ve ne sono di tutti i tipi in base alla caratteristiche della nostra pelle, che promettono di tonificare e  donarle un aspetto più luminoso e tonico. Ma effettivamente si realizzano i risultati che promettono questi trattamenti estetici? Intanto sul sito online sito online “The Outline” la settimana scorsa è stato pubblicato un  articolo dal titolo già molto provocatorio,  The skincare con“, ovvero “La truffa dei prodotti per la pelle”. In questo articolo si critica chi spende molti soldi per la cura della pelle del viso perché i prodotti cosmetici in circolazione non sarebbero in grado di garantirla.

Di fondo secondo l’autore dell’articolo non esisterebbero prove scientifiche riguardo all’efficacia dei prodoti utilizzati per la cosmesi della pelle. In particolare non vi sarebbe alcuna certezza che applicare la crema idratante tutti i giorni, fare uno scrub due volte a settimana o seguire altre routine del genere sia meglio di non fare nulla di tutto ciò. Inoltre l’articolo riporta una ricerca pubblicata del 2016  sull’Indian Journal of Dermatology, secondo cui nessuno sa quale sia effettivamente il risultato derivante dall’uso delle creme idratanti.

A fine articolo, visto che certezze non ne emergono, ci sia lecito avanzare un dubbio: e se per conservare un buon aspetto della pelle fosse sufficiente  lavarsi il viso con acqua e sapone, ovvero quel che già facciamo ogni giorno? 

 

Lascia un commento

2 × 5 =

Top