You are here
Home > News Salute > Inaugurato primo centro estetico per i malati di cancro

Inaugurato primo centro estetico per i malati di cancro

pazienti oncologici trattamento estetico

All’ospedale Vito fazzi di Lecce è stato inaugurato un centro estetico appositamente realizzato per i malati di cancro. Si tratta in particolare di una iniziativa molto importante che ha lo scopo di aiutare i pazienti affetti da aptologie tumorali che si sottopongono a terapie, quali la radio e la chemio, che a causa degli effetti collaterali hanno un forte impatto sulla vita quotidiana. Il centro sarà gestito da una estetista qualificata che ha conseguito il titolo specialistico in estetica oncologica all’IEO (Istituto europeo di Oncologia).

In particolare così ha spiegato il presidente dell’associazione di volontariato, don Gianni Mattia. “Chi vorrà usufruire di questo servizio assolutamente gratuito sarà in buone mani. In questo spazio sarà possibile rendersi conto del significato di benessere bio-psicosociale: una definizione che racchiude tutto, anche il restituire dignità e umanità a questi pazienti, che con tutte le loro forze vogliono uscire dalla gabbia della malattia e ora hanno un motivo in più per farlo“.

Ricordiamo che i trattamenti che verranno dispensati dal centro estetico presenti nell’ospedale verranno messi a disposizione dei pazienti in maniera totalmente gratuita. In particolare questi trattamenti rivolti ai pazienti oncologici hanno lo scopo di migliorare le modificazioni che si devono alla caduta dei capelli, lo sfaldamento delle unghie, dalla comparsa di macchie sulla pelle, alla presenza di cicatrici, edemi o infiammazioni.

 

Lascia un commento

nove − uno =

Top