You are here
Home > News Salute > Uova assolte: non è vero che fanno male al cuore

Uova assolte: non è vero che fanno male al cuore

uova fipronil rischi salute
loading...

Stando a uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Sidney, mangiare questo alimento non provocherebbe alcun danno all’apparato cardiovascolare. In particolare il consumo di uova  non sarebbe associato a un aumento del rischio cardiovascolare nei pazienti con diabete e pre-diabete di tipo 2. Ma andiamo a considerare più nello specifico i risultati di questo studio che è stato pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition.

I risultati dello studio

I ricercatori hanno prescritto a tutti i volontari il consumo di 12 uova a settimana, mentre il gruppo di controlo non doveva superare il consumo di più due uova a settimana. Entrambi i gruppi hanno seguito questo regime alimentare per 3 mesi. Così in particoare ha dichiarato uno dei ricercatori autori dello studio: “Nonostante i diversi consigli circa i livelli di consumo di uova sicuri per le persone con pre-diabete e diabete di tipo 2, la nostra ricerca indica che le persone non devono trattenersi dal mangiare le uova se queste fanno parte di una dieta sana”.

Ed ancora: “Mentre le uova sono ad alto contenuto di colesterolo – e le persone con diabete di tipo 2 tendono ad avere livelli più alti di colesterolo cattivo ​​(LDL) – questo studio supporta la ricerca esistente che mostra come il consumo di uova ha uno scarso impatto sui livelli di colesterolo nel sangue delle persone che li mangiano”.

 

Lascia un commento

19 − 9 =

Top