You are here
Home > Benessere > Massaggio Shiatsu: costi e dove effettuarlo?

Massaggio Shiatsu: costi e dove effettuarlo?

Massaggio mal di testa

Un massaggio ha tante proprietà oltre a quella rilassante che è la più immediata appena pensiamo a questa pratica. Ma cos’è il massaggio Shiatsu? Si tratta di una tecnica di origine giapponese e si basa sulla pressione effettuata con i polpastrelli oppure con i palmi delle mani. La pressione viene esercitata su alcune parti del corpo in particolare e può essere messa in atto anche attraverso le ginocchia, i piedi, i pugni e i gomiti.

Per cosa è utile un massaggio Shiatsu?

Il massaggio Shiatsu mira a dare molti benefici e ci aiuta a risolvere diversi problemi legati alla mancanza di equilibrio psicofisico. Sono molti i benefici che possiamo ricavare da questa tecnica di massaggi che arriva direttamente dal Giappone, il tutto a vantaggio della nostra salute.

Praticato con una certa regolarità, questo tipo di massaggio garantisce un certo riscontro in termini di benessere, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Grazie a questa pressione e a questa tecnica di rilassamento è possibile risolvere determinati fastidi e problemi:

  • stress e nervosismo;
  • stati di ansia e depressione;
  • insonnia;
  • dolori cervicali e alle articolazioni;
  • mal di testa;
  • problemi digestivi e di circolazione;
  • postura scorretta.

Quanto costa e dove effettuare un massaggio Shiatsu?

Il prezzo di un massaggio Shiatsu cambia da città a città, dal centro olistico e dal professionista che lo esegue.

Infatti il prezzo è importante, ma ancora più attenzione bisogna prestare alla scelta del professionista (e quindi del centro) a cui rivolgersi per il massaggio.

Il prezzo sarà influenzato anche dal livello di professionalità del massaggiatore. Nel caso di un operatore meno esperto, il prezzo medio si aggirerà intorno ai 25 euro.

Questo costo tenderà a salire verso i 50 euro per gli operatori più esperti, cioè quelli che hanno più anni di formazione Shiatsu.

Il costo arriverà ai 70 euro per i massaggiatori iscritti al RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu).

Nei centri benessere e nelle SPA il costo può essere anche di 100 euro, ma oltre al massaggio possono essere forniti altri servizi come docce o tisaneria.

 

Lascia un commento

14 + 1 =

Top