You are here
Home > News Salute > Pancia piatta: alcuni cibi da evitare

Pancia piatta: alcuni cibi da evitare

gonfiore addominale rimedi
gonfiore addominale rimedi
La pancia gonfia può essere opportunatamente trattata andando a modificare il nostro stile di vita. In particolare dovremo andare a lavorare sullo stress, sull’ansia e sull’alimentazione.

Ci avviciniamo sempre di più all’estate e quindi la prova costume incalza. Di certo una bella pancia tonica da esibire senza rinunciare ai cibi che più ci piacciono sarebbe il sogno di molti. Ma se vogliamo dimagrire e quindi asciugare qualche chilo di troppo in zona addome a qualcosa dobbiamo pur rinunciare o quantomeno limitare.

In particolare questi sono i cibi da evitare se vogliamo evitare gonfiori alla pancia.

1) Cibi da fast food quindi panini imbottiti e conditi ecessivamente. Hamburger e patatine frite sarebbe quindi meglio evitarli perché sono alimenti ipercalorici.

2)  Sale e bevande alcoliche. Il primo favorisce la ritenzione idrica e quindi il gonfiore addominale. Le seconde aumentano l’appetito inducendoci a consumare molti snack guarda caso salati.

3) Maionese e patatine fritte. La prima contiene l’80% dei garssi pertanto non è indicata per i condimenti. In alternativa si può optare per le verdure o i pomodori.

4) Gelato: contiene zuccheri e grassi che favoriscono l’accumulo di grasso proprio nella zona addominale.

 

Lascia un commento

15 + diciannove =

Top