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Dieta delle banane: il segreto arriva dal Giappone

Banane dieta

Le banane rappresentano un frutto gustoso, ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. In particolare sta spopolando una dieta a base di questo frutto che è stata messa a punto da Fujimoto, un medico giapponese. Il nome ufficiale di questa dieta è Morning Banana Diet. Questo regime alimentare permette di perdere 3 chili in quattro giorni. Fondamentalmente le linee guida relative a questo tipo di regime alimentare sono molto semplici. La dieta consiste nel mangiare due banane insieme ad un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. Tuttto qui? Quasi. Subito dopo si può mangiare del formaggio, un po’ di insalata, una fetta di petto di pollo o di tacchino, o anche un uovo sodo.

Ma per quale motivo questa dieta sta facendo molti proseliti negli Stai Uniti? Il motivo è presto detto: le banane sono molto ricche di fibre e di carboidrati. Inoltre accelerano il metabolismo dei grassi e l’assorbimento degli zuccheri è lento, per cui il senso di sazietà dura più ore nel corso della giornata. Considerati questi effetti si evince che la banana abbia un effetto dimagrante.

Banane: benefici per la salute

Questo frutto presenta anche altri vantaggi per la nostra salute: sono ricche di vitamina A che migliora la vista e riducono il rischio di degenerazione maculare. Grazie al contenuto di potassio migliorano la salute cardiovascolare, prevenendo il rischio di ipertensione. Inoltre per effetto sempre dell’elevato contenuto di potassio, il consumo di questo frutto  sarebbe in grado di diminuire le probabilità di andare incontro a un ictus. Insomma la banana rientra a buon diritto tra gli alimenti che rappresentano un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

 

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